Quando la gentilezza, da contagiosa, diventa virale.

home / partecipa / news

12/10/2018

Quando la gentilezza, da contagiosa, diventa virale.

“Stavo uscendo dalla macchina, oggi, quando ho sentito questo ragazzino dire a un anziano: “Posso portarle la borsa?”. L’uomo, meravigliato, ha risposto di sì… e camminava piano, con il bambino che trasportava la borsa accanto a lui. I genitori di questo piccolo uomo dovrebbero essere proprio fieri di lui: avete cresciuto un ragazzo davvero gentile e premuroso. Per favore, condividete questa foto per dimostrare che la gentilezza esiste ancora!”.

Detto, fatto: questo messaggio, accompagnato da una fotografia che catturava questo prezioso momento, è stato scritto dall’utente di Facebook Emma Cope, una giovane donna inglese che, con questo post, ha fatto il giro del mondo innescando più di 34.000 condivisioni in meno di una settimana e migliaia di commenti entusiastici.

È facile che un post di Facebook diventi virale (specialmente se raffigura gattini!), ma quando si tratta di momenti di vita vissuta le condivisioni si impennano e questo caso non è stato da meno. Il popolo dei social network ha decisamente premiato il bambino che, con il suo atto di gentilezza gratuita, ha contribuito a rendere speciale la giornata di un anziano in difficoltà.

Questa immagine ha smosso tanti cuori, e siamo certi che più di una persona abbia preso l’esempio da questo bambino, compiendo a sua volta un gesto puro e gentile. Trovate il post di Emma qui. Cosa ne dite di iniziare anche voi a condividere i vostri momenti mostruosamente gentili? Vi sentirete subito più felici: la gentilezza è davvero contagiosa!

partecipa anche tu!

per gli insegnanti

a scuola

Partecipa con la tua classe! Avrai a disposizione contenuti speciali e materiali didattici per conoscere e sperimentare la gentilezza a scuola in modo mostruosamente divertente!

scopri come

per i genitori

in famiglia

È sempre l’ora della gentilezza! La gentilezza inizia con piccoli gesti quotidiani, da vivere anche a casa. Educare è un compito da veri Mostri di Gentilezza ma Geronimo Stilton ti aiuterà con tante idee!

scopri come