Guarda il video e allena il Mostro di Gentilezza che è in te!

home / partecipa / news

31/10/2018

Guarda il video e allena il Mostro di Gentilezza che è in te!

Geronimo Stilton trova sempre le risposte giuste a ogni domanda, ma quando un giorno, tornando da scuola, il suo nipotino Benjamin gli chiede cosa sia la gentilezza… anche lui si trova un po’ spiazzato: perché la gentilezza si spiega meglio con i fatti, più che con le parole, non credete anche voi?

Ed ecco che a Geronimo viene un’idea stratopica: perché non approfittare della Settimana della Gentilezza per mettere in atto una serie di giochi e attività, a scuola e in famiglia, che ci permettano di trasformare un concetto astratto in una pratica quotidiana e condivisa, in grado di rendere migliori le giornate di chi ci sta a fianco? Come fare? Ce lo spiega proprio lui in questo nuovo video!



Non sapete da dove cominciare? Seguite questo link speciale: troverete tutte le istruzioni e i materiali per dar vita a una prima attività, la creazione di un Mostro di Gentilezza! Avrà l’aspetto di una scatola (scatola, scatolina o scatolona che sia) da personalizzare seguendo la vostra fantasia e sarà una sorta di nuovo amico, di cui prendersi cura nutrendolo di tanti piccoli bigliettini gentili. Il Mostro di Gentilezza ha tanta fame: nutritelo subito di messaggi gentili, non fatelo aspettare, potrebbe intristirsi! E non dimenticate di dargli un bel nome!

E per scoprire tutte le altre attività registratevi qui. La Settimana della Gentilezza, dal 6 al 13 novembre, si avvicina… siete pronti? Reclutate grandi e piccini (e medi, anche!), colleghi, nonni, amici, compagni di classe iniziate ad allenare il Mostro di Gentilezza che è in voi!

partecipa anche tu!

per gli insegnanti

a scuola

Partecipa con la tua classe! Avrai a disposizione contenuti speciali e materiali didattici per conoscere e sperimentare la gentilezza a scuola in modo mostruosamente divertente!

scopri come

per i genitori

in famiglia

È sempre l’ora della gentilezza! La gentilezza inizia con piccoli gesti quotidiani, da vivere anche a casa. Educare è un compito da veri Mostri di Gentilezza ma Geronimo Stilton ti aiuterà con tante idee!

scopri come